Consulenza clinica VR based

La consulenza clinica VR based rappresenta il più recente ed evoluto servizio di supporto psicologico tecnologicamente assistito erogato dal Dott. Giovanni Federico.

Adoperando le più avanzate tecnologie di realtà virtuale immersiva e sfruttando le più attuali tecniche di computer-grafica tridimensionale, cybernetica e programmazione informatica, il setting psicologico è completamente ridefinito.

Ne consegue un'esperienza clinica totalmente rivisitata, entro cui la realtà incontra l'immaginazione in un contesto/scenario virtuale costruito sulla base delle specifiche necessità dell'utente. Sarà in questo modo possibile intervenire su aspetti e variabili del setting con modalità inimmaginabili nei contesti delle pratiche cliniche tradizionali.

Uno scenario virtuale esemplificativo, realizzato in computer-grafica tridimensionale dal Dott. Federico.

Con il supporto di sofisticate tecnologie di realtà virtuale immersiva e mediante l'ausilio di sensori e visori oculari, l'utente è inserito in un contesto virtuale estremamente realistico. Potrà quindi interagire con un ambiente virtuale costruito attorno alle sue peculiari esigenze cliniche, sulla base delle sue esclusive necessità e degli obiettivi clinici prefissati.

L'attenta definizione degli obiettivi clinici permette, infatti, di individuare le migliori strategie di costruzione del setting psicologico virtuale, attraverso cui sarà possibile intercettare concretamente ogni singola specificità connessa alle caratteristiche del caso.

La versatilità degli strumenti impiegati e lo specifico know-how maturato dal Dott. Federico nel corso dei suoi studi, consentirà la realizzazione e la messa in opera di qualsiasi tipologia di setting virtuale: da una conversazione in stanza ad una camminata in piazza.

Per richiedere maggiori informazioni sui servizi di consulenza clinica VR based puoi contattare la Segreteria oppure prenotare un appuntamento per una consulenza in sede.

Guida al sito

Suggerimenti e video guide costruite per aiutarti ad effettuare le principali operazioni online. Clicca qui per accedere alla guida al sito!